Carissimo don Pierangelo,
dopo aver vissuto i giorni dell’animazione missionaria nelle tue parrocchie, desideriamo ringraziare il Signore per l’esperienza che abbiamo potuto fare.
Abbiamo gioito nel vedere tanta disponibilità da parte dei laici che hanno assunto la settimana missionaria e comunitaria prima e durante l’evento!
Molti fratelli hanno condiviso il proprio desiderio di impegnarsi ancor di più nell’annuncio del Vangelo nel luogo in cui vivono e di aprire il proprio sguardo al mondo con la coscienza di essere “discepoli missionari”.
Ringraziamo Dio anche per gli incontri con i genitori, con i giovani, e con i bambini e ragazzi della scuola. Significativa è stata la visita delle classi alla mostra missionaria, luogo in cui tanti, sia piccoli che grandi, hanno potuto riflettere su varie problematiche del nostro mondo moderno, ove pochi hanno tanto e moltissimi vivono nella miseria.
Sono stati speciali anche gli incontri con gli ammalati ed anziani, missionari con noi, nella preghiera e nell’offerta del dolore!
Ringraziamo anche per la partecipazione di quanti ci hanno accompagnato nelle varie attività e hanno potuto approfondire il proprio rapporto con Dio Trinità, con i fratelli più poveri e che non conoscono l’Amore del Padre.
Attraverso di te, desideriamo ringraziare tutta la Comunità dell’Unità Pastorale per come ci accompagna sin dal nostro arrivo in diocesi, con generosità ed affetto.
Auguriamo a tutti e a ciascuno una Santa Pasqua di Risurrezione, con la gioia e la gratitudine di appartenere a questo Dio che ci ha amato sino alla fine!
Come fratelli, ti accompagniamo con la nostra preghiera affinché il Signore continui a illuminarti e benedirti nel tuo ministero pastorale.
Un caro saluto a te, a P. Cesare e a tutti i parrocchiani.
Elisabetta, Ivana, Padre Giorgio