PROGETTO NASCITA

Si tratta di un progetto del Centro di Aiuto alla Vita, a sostegno delle mamme in attesa di un bimbo. Per queste mamme, sapere di poter contare sull’aiuto effettivo di qualcuno, anche nel tempo successivo al parto, è come ricevere una benedizione che accompagna il cammino e fa guardare avanti con speranza.
Ecco quanto ha scritto, qualche settimana fa, una mamma giovanissima ai volontari del Centro di Aiuto alla Vita: “Quando ho scoperto di essere incinta l’ho detto al papà del mio bambino/a. Lui però non ne ha voluto sapere e mi ha lasciata. Io ad abortire non ce la facevo, sarebbe stata una cosa che non mi sarei mai perdonata; ma anche i miei non ne hanno voluto sapere. Quindi sono praticamente da sola, a 18 anni, ad affrontare una cosa enorme che però so che mi darà una gioia immensa. Economicamente non ho tante possibilità. Infatti, mi sono diretta a voi del Centro di Aiuto alla Vita per trovare aiuto e conforto. Siete un’associazione bellissima”.

Mentre ringraziamo quanti si spendono a favore della vita nascente, ricordiamo a tutti che, ogni prima domenica del mese, è possibile contribuire al “Progetto Nascita” con offerte libere che raccogliamo nell’apposita cassetta delle elemosine all’ingresso delle nostre due chiese.