QUESTA DOMENICA, 12 GENNAIO 2020

  • Adorazione eucaristica e Vespri
    In chiesa S. Martino, alle ore 17.30 adorazione silenziosa e alle ore 18.00 preghiera dei Vespri e benedizione eucaristica.
    Adorare – ha scritto Papa Francesco – significa portare la vita al Signore permettendo a Lui di entrare nelle nostre vite. È far discendere la sua consolazione sul mondo e lasciarci pervadere dalla sua tenerezza”.
  • Termina il tempo di Natale
    Con questa domenica — festa del Battesimo di Gesù che decreta l’inizio della sua missione pubblica —, si conclude il tempo di Natale, durante il quale abbiamo celebrato il mistero dell’incarnazione del Signore Gesù in mezzo a noi. Lunedì 13 gennaio inizierà il Tempo Ordinario. Dopo la celebrazione dei grandi misteri di Cristo, giunge il tempo in cui si racconta e si medita la vita pubblica di Gesù, quella che lo vede passare dalla Galilea alla Giudea, con puntate anche in altri territori nei dintorni d’Israele. Seguire il Signore, infatti, per noi cristiani significa essere come i discepoli, che stavano con Lui e imparavano a conoscerlo ogni giorno dalle sue parole, dai suoi gesti, dal suo sguardo.