Carissimi giovani,
con sorpresa ho guardato il vostro video, attraverso il quale desiderate esprimermi il vostro benvenuto, la vostra vicinanza intrisa di gioia e simpatia.
Ringrazio, il giovane Federico, a nome di tutti, per avermi inoltrato spezzoni di vita giovanile vissuti nella nostra Unità Pastorale.
La vostra presenza è il cuore della nostre parrocchie unite.
In questi Giorni Santi vi invito a vivere intensamente il mistero pasquale di Gesù entrando intimamente con Lui atraverso la preghiera o il Segno di Croce.
È Lui che orienta i vostri passi, le vostre scelte, i vostri studi o lavori, e anche soprattutto le vostre amicizie.
L’Unità Pastorale sicuramente è il canale ufficiale della Chiesa per incontrare l’Amico Gesù che vi chiama a vivere l’avventura straordinaria della fede tra coetanei e gli adulti.
Grazie alla tecnologia, mi avete regalato un vostro “profilo”, nell’attesa di incontrarvi personalmente per costruire relazioni significative, dialoghi sinceri, uniti nell’amicizia evangelica.
So che ci siete e gioisco per questo, sapendo che insieme potremo rendere “nuove tutte le cose”, rispondendo e oltrepassando le sfide del nostro tempo.
Con affetto benedico voi + e quanti si dedicano con passione alla vostra formazione umana e cristiana, primi fra questi i vostri genitori, le vostre famiglie.
Grazie, buona Pasqua e a presto miei giovani, sotto lo sguardo paterno del nostro caro don Pierangelo.
Don Michele Mariotto