Resurrexit, alleluia.
E’ risorto, alleluia!”
Oggi Tu, Redentore dell’uomo, dal sepolcro ti ergi vittorioso per offrire anche a noi, turbati da tante ombre che incombono, il tuo augurio di gioia e di pace.
A Te, o Cristo, nostra vita e nostra guida, si volga chi è tentato dallo sconforto e dalla disperazione, per udire l’annuncio della speranza che non delude.
In questo giorno del tuo trionfo sulla morte, l’umanità trovi in Te, o Signore, il coraggio di opporsi in modo solidale ai tanti mali che l’affliggono.
Trovi in particolare la forza di far fronte al disumano, e purtroppo dilagante, fenomeno del terrorismo (e della guerra), che nega la vita e rende torbida e insicura l’esistenza quotidiana di tanta gente laboriosa e pacifica. La tua sapienza illumini gli uomini di buona volontà nel doveroso impegno contro questo flagello.
Beata Te, Maria, silenziosa testimone della Pasqua!
Tu, Madre del Crocifisso risorto, che nell’ora del dolore e della morte hai tenuto accesa la fiamma della speranza, insegna anche a noi ad essere, tra le contraddizioni del tempo che passa, testimoni convinti e gioiosi del perenne messaggio di vita e di amore portato nel mondo dal Redentore risorto.
Dalle parole “Urbi et Orbi” del Santo Padre Giovanni Paolo II. (11.04.2004)
Auguri di Buone Feste,
nel Signore morto e risorto per noi. Alleluia, alleluia!
don Michele, padre Cesare, le Suore.