“Avvocata e Modello di Santità”
(Luca 1, 26-38)
L’Immacolata concezione è una delle feste più belle e popolari che scalda il cuore dei credenti cattolici. Maria non solo non ha commesso alcun peccato, ma è stata preservata persino da quella comune eredità del genere umano che è la colpa originale (o Peccato Originale). E ciò a motivo della missione alla quale da sempre Dio l’ha destinata: essere la Madre del Redentore. Immacolata, prega per noi!
- Mercoledì 7 dicembre: VIGILIA dell’Immacolata
Santa Messe prefestive: B. V. Lourdes ore 17:00 – San Martino ore 18:30. - Giovedì 8 dicembre
Sante Messe orario festivo.- Chiesa Madonna di Lourdes. Durante la Messa delle ore 10:00, la Congregazione delle Serve di Maria Addolorata di Chioggia, in occasione dell’anno Giubilare per i 150 anni di Fondazione, ricorda la Cofondatrice Madre Elisa Sambo, con la possibilità di lucrare l’indulgenza plenaria come indicato dalla Penitenzieria Apostolica.
- Chiesa di San Martino. Alla Messa delle ore 10:30 sono presenti i Bersaglieri della sezione di Chioggia accompagnati dalla Fanfara. Con le Autorità civili e militari, invochiamo la Vergine Maria con l’appellativo di “Madonna del cammino”. Nella locandina il programma completo della manifestazione. Attendiamo le famiglie e i nostri ragazzi per invocare la PACE di Cristo per l’intercessione dell’Immacolata.
- Chiesa di San Martino. Ore 17:45 S. Rosario solenne con le Litanie dell’Immacolata.
- Chiesa di San Martino. Durante la Messa delle ore 18:30 si celebrano le “Nozze d’Oro” dei coniugi: MAURIZIO Milani e di LAILA Boscardini. Con i figli Davide, Vania, Sara, ci uniamo alla preghiera e li affidiamo alla Vergine Santa per questa tappa d’amore e di fedeltà.