ROSARIO IN ONORE A NOSTRA SIGNORA DI LOURDES
“LA BELLA SIGNORA”
165 anni fa, l’11 febbraio 1858, la Vergine Maria apparve per la prima volta a Lourdes, precisamente a Massabielle in una grotta naturale.
A Bernadette Soubirous, la figlia quattordicenne di un povero mugnaio, la “bella Signora” parlò per 18 volte, fra l’11 febbraio e il 16 luglio.
Nello storico anniversario delle apparizioni, come Unità pastorale in questo mese di maggio, ripercorreremo la straordinaria storia di Santa Bernardette attraverso la recita del “fioretto”: nel pomeriggio per i ragazzi e alla sera, in forma itinerante, per gli adulti e per tutti coloro che lo desiderano.
Nostra Signora di Lourdes continua a convertire molti cuori invitando alla preghiera e a compiere opere di carità. Nelle apparizioni aveva ripetuto per tutti la precisa esortazione: “Conversione e penitenza”.
SANTO ROSARIO (fioretto) nella nostra Unità Pastorale
Mai la devozione mariana offusca o diminuisce la fede e l’amore per Gesù Cristo nostro redentore, unico mediatore tra Dio e gli uomini.
Al contrario l’affidamento alla Madonna è una via privilegiata, sperimentata da tanti Santi, per una più fedele sequela del Signore.
A Lei, dunque, affidiamoci con filiale abbandono vivendo le proposte della nostra Unità pastorale:
- “FIORETTO” SERALE ITINERANTE nella nostra Unità Pastorale
Ogni sera alle ore 21:00 nelle nostre famiglie secondo il calendario proposto.
Viene venerata quest’anno la “Madonna di Lourdes” in occasione dei 165 anni dalle apparizioni (1858). - “FIORETTO” IN FAMIGLIA
L’invito esplicito a pregare il Santo Rosario in famiglia, possibilmente davanti all’immagine della Madonna.
Facciamo in modo che la Vergine Santa entri nelle nostre case, perché dove c’è Maria vive l’armonia. - “Fioretto” pomeridiano per i ragazzi
Durante il mese di maggio, i fanciulli e i ragazzi, insieme ai catechisti e gli animatori, si ritrovano ogni settimana, dal lunedì al venerdì alle ore 16:30, nella chiesa di San Martino per la recita del “fioretto” (portare sempre la coroncina).
Si parte da martedì 2 maggio.
Sarà un cammino spirituale insieme alla Vergine Maria con tante sorprese.
Al termine del “fioretto” l’Oratorio e il Campetto saranno aperti per crescere nell’amicizia anche attraverso il gioco e l’allegria.
Il 31 maggio festa pomeridiana per tutti con tante sorprese. - FIORETTO” DELL’EREMO DELLA PACE nella chiesa parrocchiale Beata Vergine di Lourdes.
Proposta di preghiera nella chiesa B. V. di Lourdes:- dalle ore 16:00 Adorazione Eucaristica.
- Segue alle ore 17:00 recita del Santo Rosario.
- ROSARIO COMUNITARIO
Tutti i giorni mezz’ora prima delle Sante Messe d’orario.