MESE DELLA REGINA DEL SANTO ROSARIO
- SANTO ROSARIO (fioretto) nella nostra Unità Pastorale.
Mai la devozione mariana offusca o diminuisce la fede e l’amore per Gesù Cristo nostro redentore, unico mediatore tra Dio e gli uomini. Al contrario l’affidamento alla Madonna è una via privilegiata, sperimentata da tanti Santi, per una più fedele sequela del Signore. A Lei, dunque, affidiamoci con filiale abbandono vivendo le proposte della nostra Unità pastorale. - “FIORETTO” IN FAMIGLIA.
L’invito esplicito a pregare il Santo Rosario in famiglia, possibilmente davanti all’immagine della Madonna. Facciamo in modo che la Vergine Santa entri nelle nostre case, perché dove c’è Maria vive l’armonia e la Pace. - “FIORETTO” SERALE ITINERANTE nella nostra Unità Pastorale.
Ogni sera alle ore 21:00 nelle nostre famiglie secondo il calendario proposto.
Viene venerata quest’anno la “REGINA DELLA PACE”. - “FIORETTO” PER RAGAZZI E GIOVANISSIMI” (inizia giovedì 2 maggio).
Dal lunedì al venerdì alle ore 16:30 nella chiesa di San Martino.
Sarà un cammino spirituale insieme alla Vergine Maria con tante sorprese.
Al termine del “fioretto” l’Oratorio San Martino e il Campetto saranno aperti per crescere nell’amicizia anche attraverso il gioco e l’allegria. - FIORETTO” DELL’EREMO DELLA PACE nella chiesa parrocchiale Beata Vergine di Lourdes.
Proposta di preghiera nella chiesa B. V. di Lourdes: dalle ore 16:00 Adorazione Eucaristica. Segue alle ore 17:00 recita del Santo Rosario. - ROSARIO COMUNITARIO
Tutti i giorni mezz’ora prima delle Sante Messe d’orario.