“Venite in disparte, riposatevi un po’” (Marco 6, 30-34)
- “Banco San Martino”.
Come ogni terza domenica del mese c’impegniamo a raccogliere generi alimentari a lunga conservazione (riso. pasta, olio, latte, zucchero, caffè, biscotti, cracker, tonno, carne e legumi in scatola, ecc.) a favore delle famiglie più bisognose della nostra Unità pastorale, raggiunte dai volontari del Banco San Martino.
Si raccolgono anche offerte in denaro da consegnarsi ai sacerdoti per tale scopo.
Ricordati che Condividere con i bisognosi è ottenere benedizione da Dio. - “Abbiamo RISO per una cosa seria”.
Attraverso questa iniziativa, che consiste nel prendere uno o più pacchi di riso attraverso una offerta, si potrà sostenere i produttori italiani del riso e le famiglie del Burkina Faso con vari progetti: l’istruzione dei bambini, l’allevamento di bestiame, produzione agricola, creazione di micro imprese per donne e giovani ecc.
Queste attività sono promosse dalla missione locale della Comunità Missionaria di Villaregia. I fondi raccolti, pertanto, saranno devoluti a questo unico scopo. Nella Chiesa di San Martino, durante le Messe, potrete trovare i nostri missionari e volontari per aderire a questo progetto di carità.
Chi lo desidera può lasciare le confezioni di riso in chiesa che andranno consegnate alle famiglie più bisognose della nostra Unità pastorale.
Ringraziamo tutti i sostenitori. -
N.B: da lunedì 22 a venerdì 26 luglio la Santa Messa feriale delle ore 9:00 a San Martino viene sospesa in quanto il parroco don Michele accompagna un gruppo di ragazzi, le educatrici e gli animatori al Camposcuola a Lorenzago.
Pertanto, chi volesse partecipare alla celebrazione Eucaristica può recarsi nella chiesa Madonna di Lourdes nei seguenti orari: 7:15 oppure 20:45.