Saluto del nuovo Parroco: mons. Francesco Zenna

Fratelli e sorelle della Comunità Cristiana Sinodale di San Martino e Madonna di Lourdes, desidero assicurarvi che fin dal momento in cui il Vescovo mi ha chiesto di spendere tra voi le energie residue del mio ministero pastorale vi porto nel cuore, e, nella preghiera, affido il vostro e nostro cammino alla Grazia che viene dal Signore Gesù, per intercessione dei patroni S. Martino, S. Maria Goretti e la Beata Vergine che veneriamo con il titolo di Madonna di Lourdes e de’ Marina.

Con P. Cesare e Don Yacopo spero di poter onorare e continuare la testimonianza di fede e di servizio di Don Sergio Chiereghin e di Don Pierangelo Laurenti a S. Martino, di Don Mario Salvagno, Don Lino Rebellato e Don Mario Romanato a Madonna di Lourdes; sono sicuro che ci accompagneranno dal cielo in questo lungo o breve percorso storico che ci sta davanti.

Non è il caso di fare programmi, ma, per procedere nella stessa direzione, accenno ad alcuni obiettivi che avverto come delle priorità: la cura delle relazioni, la centralità della Parola, l’esposizione alla Grazia dei sacramenti.

In continuità con il servizio svolto da Don Michele andremo a riscoprire costantemente queste priorità e a viverle, certi che potremo così rispondere alle esigenze degli anziani e dei giovani, dei ragazzi e delle coppie, delle famiglie e delle persone consacrate (le nostre suore in particolare), di quanti nelle diverse situazioni di vita cercano la vicinanza attiva di una comunità animata dalla fede, abitata dalla speranza, connotata dalla carità.

Il nostro saluto di presbiteri giunga a tutti gli abitanti di questa comunità cristiana, in particolare ai malati, ai poveri e ai sofferenti: “Il Dio della speranza, che ci riempie di ogni gioia e pace nella fede, per la potenza dello Spirito Santo sia con tutti voi

Don Francesco, P. Cesare e Don Yacopo