QUESTA DOMENICA, 28 APRILE 2019

  • Domenica “in Albis” o “della Divina Misericordia”
    Il nome di “Domenica in Albis” (sottinteso “deponendis”, che letteralmente significa: “Domenica in cui le vesti bianche vengono deposte”) è legato al rito del Battesimo della Chiesa dei primi secoli. Gli adulti neo-battezzati nella solenne Veglia Pasquale venivano rivestiti di una veste bianca, segno della vita divina appena ricevuta, che tenevano addosso per tutta la settimana dell’Ottava di Pasqua, fino alla domenica successiva.
    Inoltre, questa domenica è stata proclamata Festa della Divina Misericordia da Papa S. Giovanni Paolo II nell’Anno Santo del 2000. Il culto della Divina Misericordia è legato alla figura della mistica polacca Santa Suor Faustina Kowalska, di cui S. Giovanni Paolo II è stato molto devoto.
  • Battesimi a S. Martino
    Gianmarco, Thomas, Enea e Tommaso: questi i nomi dei bambini che saranno accolti nella comunità cristiana con il sacramento del Battesimo. Il Cristo Risorto, che ci ha aperto le porte dell’eternità, sia sempre – per questi bambini e le loro famiglie – Colui che dà gioia e pienezza alla vita.
  • Adorazione Eucaristica e Vespri
    In chiesa S. Martino, ore 17.30 adorazione silenziosa; ore 18.00 preghiera dei Vespri e benedizione Eucaristica. Guardando a Gesù, risorto e vivo, presente nel pane dell’Eucaristia, domandiamo di entrare in dialogo con Lui e rinnoviamo l’offerta della nostra vita.