Nel pomeriggio di martedì 30 aprile si è svolta a S. Martino la grande Festa di Primavera, organizzata da un gruppo di giovani animatori e alcune catechiste. È stata ancora un volta un’ottima occasione di vivere la gioia di sentirci un comunità, perché “fare festa” significa stare bene insieme, darsi da fare perché chi abbiamo vicino stia bene.
Così ci racconta Samuele: “Noi animatori ci siamo ritrovati circa un mese prima per preparare tutto l’occorrente: decorazioni sia per il campetto che per il teatro (tutte cose riciclate!), talent e lotteria. Visto il bel tempo, nel primo pomeriggio del 30 abbiamo deciso di utilizzare il campetto e quindi di mettere le decorazioni lì e di fare qualche ballo e qualche gioco. Abbiamo iniziato intorno alle 15.30 ed eravamo circa una quindicina di animatori. Il campetto, dopo un po’, era pieno di gente: bambini, mamme, papà, nonni e zii lo rendevano davvero primaverile! Ci siamo poi spostati in teatro per il talent. Si sono alternate 19 esibizioni di gruppi o solisti che si sono cimentati in balli, canti e dimostrazioni di Karatè. Le esibizioni non erano per niente male e per questo i giudici hanno deciso di premiarle tutte. E infine, la lotteria! Tutti aspettavano il numero del biglietto per il primo premio: una televisione! È stata davvero una giornata diversa dal solito, impegnativa ma divertente! Spero possano essere così anche i prossimi appuntamenti”.
Un ringraziamento speciale va a tutti i bambini e ragazzi che con il loro entusiasmo e la loro gioia hanno reso viva la nostra comunità.