QUESTA DOMENICA, 26 MAGGIO 2019

  • Battesimi
    Aurora, Pietro e Cristian: questi i nomi dei bambini che, con il sacramento del Battesimo, accoglieremo nella comunità dei figli di Dio. Benediciamo il Signore che fa fiorire in mezzo a noi nuove creature ed eleviamo la nostra preghiera con le parole del Salmo: «Sei tu, mio Signore, la mia speranza, la mia fiducia, Signore, fin dalla mia giovinezza. […] Fin dalla giovinezza, o Dio, mi hai istruito e oggi ancora proclamo le tue meraviglie».
  • “Abbiamo RISO per una cosa seria”
    l termine delle SS. Messe a S. Martino ci sarà proposto l’acquisto di una scatola di riso in cambio di un’offerta a sostegno del progetto della Comunità Missionaria di Villaregia: “Seminiamo speranza, raccoglieremo futuro”. Il Burkina Faso è uno dei paesi più poveri al mondo, qui l’agricoltura è essenziale perché le famiglie possano vivere del proprio lavoro nella loro terra. Con questo progetto coltiviamo un sogno: contribuire al miglioramento delle condizioni di vita della popolazione rurale di Ouagadougou. Vogliamo realizzare: 25 orti per l’autosussistenza delle famiglie; 1 pozzo per garantire l’acqua tutto l’anno; corsi di formazione per diffondere tecniche di coltivazione efficaci e sostenibili; attività di microcredito per facilitare l’acquisto di attrezzature e sementi; percorsi di alfabetizzazione per 250 donne. Inoltre, forniremo un trasformatore elettrico alla Casa della Misericordia di Maputo, in Mozambico, che favorisce il reinserimento di giovani ex detenuti. È adesso il tempo della semina. Fai germogliare, insieme a noi, un futuro migliore!
  • Adorazione Eucaristica e Vespri
    In chiesa S. Martino, ore 17.30 adorazione silenziosa; ore 18.00 preghiera dei Vespri e benedizione Eucaristica. Il Signore entra in relazione con quanti lo cercano e lo amano: lasciamoci trasformare dall’incontro con Lui per essere segno del Suo amore tra gli uomini.