QUESTA DOMENICA, 1 DICEMBRE 2019

  • Progetto Nascita.
    Ogni prima domenica del mese è possibile contribuire al “Progetto Nascita” a sostegno delle mamme in attesa di un bimbo.
    Raccogliamo offerte libere (all’ingresso delle nostre due chiese nell’apposita cassetta delle elemosine) o vestitini per neonati e bambini, carrozzine e lettini. Le mamme sono parte delle fondamenta delle nostre comunità e famiglie: poterle sostenere durante la gravidanza e il tempo successivo al parto è come fare un investimento di fiducia e di speranza sul futuro della Chiesa e della società. Grazie di cuore a quanti si spendono, in vari modi, a favore della vita nascente.
  • Memoria dei giovani defunti.
    Questa domenica, 1 dicembre, nella S. Messa delle ore 10.00 alla B.V. di Lourdes faremo memoria dei giovani che hanno già compiuto la loro vita sulla terra e vivono nell’abbraccio del Signore Risorto. La nostra preghiera fiduciosa alimenti la speranza che la luce della vita nuova che il Signore ha acceso dentro di noi non si spegnerà mai.
  • Incontro ministranti.
    Appuntamento ore 15.30 in canonica S. Martino. I ragazzi, con l’aiuto e la regia di Stefano, saranno introdotti nel significato del tempo d’Avvento, con i vari simboli presenti nella liturgia. Dopo la preghiera dei Vespri in chiesa, si concluderà l’incontro con la pizza insieme.
  • Adorazione Eucaristica e Vespri.
    In chiesa S. Martino, riprende alle 17.30 l’adorazione silenziosa e alle 18.00 la preghiera dei Vespri e la benedizione eucaristica. Una proposta semplice, per rimanere in ascolto del Signore che parla nel silenzio e nella preghiera.