UN PASTORE IN CIELO

Come Unità Pastorale oggi ricordiamo il nostro pastore don Pierangelo Laurenti, salito al Cielo tre mesi fa (10 febbraio scorso).
La nostra preghiera di suffragio per lui e di vicinanza per la sua famiglia. Nel ricordarlo nella S. Messa, chiediamo di unirvi tutti spiritualmente.
È una ricorrenza particolare, nella quale i genitori di don Pierangelo hanno desiderato scrivere la seguente lettera al clero diocesano estensibile a  tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato.

Carissimi sacerdoti, desideriamo ringraziarvi di cuore per l’affetto che avete dimostrato al nostro caro don Pierangelo nei suoi anni di vita sacerdotale e, soprattutto, nel periodo della sua malattia.
Abbiamo potuto toccare con mano come egli stimava tutti i suoi confratelli e come sapeva apprezzare la loro amicizia e la loro vicinanza.
Ci è stata di grande conforto la bella partecipazione vostra e di molti suoi amici di altre diocesi all’ultima messa di addio celebrata dal nostro Vescovo Adriano.
Ancora oggi ci risuonano nel cuore le ultime parole della sua omelia, citando S. Agostino: “Signore, non ti domandiamo perché ce lo hai tolto, ma  ti ringraziamo per avercelo donato“.

Grazie ancora per la vostra fraterna  generosità e per le preghiere innalzate a Dio in suo suffragio: di sicuro egli non mancherà di intercedere per tutti i suoi confratelli,  i suoi amici, il Seminario e le sue tanto amate Unità Pastorali di Pellestrina e S. Martino-Madonna di Lourdes. Un forte abbraccio.

Franco ed Elena Laurenti.