GIORNATA MONDIALE DEI GIOVANI A PANAMA

La XXXIV Giornata Mondiale della Gioventù, evento organizzato dalla Chiesa Cattolica che unisce i giovani provenienti da tutto il mondo, si terrà a Panama, in America Centrale, dal 22 al 27 gennaio p.v. e avrà come tema la risposta della Vergine Maria alla chiamata di Dio: «Ecco la serva del Signore: avvenga per me secondo la tua parola».

Il Papa Francesco nel videomessaggio in preparazione alla Giornata ha detto: “Maria è stata una donna felice, perché è stata generosa davanti a Dio e si è aperta al piano che aveva per lei. Le proposte di Dio per noi, come quella che ha fatto a Maria, non sono per spegnere i sogni, ma per accendere desideri; per far sì che la nostra vita porti frutto, faccia sbocciare molti sorrisi e rallegri molti cuori. Dare una risposta affermativa a Dio è il primo passo per essere felici e rendere felici molte persone. Cari giovani, abbiate il coraggio di entrare ciascuno nel proprio intimo e chiedere a Dio: che cosa vuoi da me? Lasciate che il Signore vi parli, e vedrete la vostra vita trasformarsi e riempirsi di gioia”.

N.B. La nostra diocesi propone ai giovani domenica 27 gennaio un appuntamento, in comunione con Papa Francesco, presso la palestra delle scuole medie di Cavarzere a partire dalle 15.30. Sarà un momento di ascolto, divertimento e condivisione, con la partecipazione del vescovo Adriano, che intavolerà un dialogo con i giovani presenti.