Festa della Presentazione al Tempio di Gesù (La Candelora)
Viene chiamata “Candelora” per la benedizione dei ceri-candele. È chiamata anche la festa dell’incontro; infatti chi incontra Cristo, luce del mondo, diventa figlio della luce.
Diocesi di Chioggia
Viene chiamata “Candelora” per la benedizione dei ceri-candele. È chiamata anche la festa dell’incontro; infatti chi incontra Cristo, luce del mondo, diventa figlio della luce.
Oggi pomeriggio l’Azione Cattolica Ragazzi (A.C.R.) diocesana propone la Marcia della Pace. Lo slogan di quest’anno è: “Allenati alla Pace!”. Ancora i venti di guerra soffiano sul nostro mondo. Invochiamo pertanto la Pace di Cristo, partendo dalla parrocchia di Maria... Leggi tuttoMarcia della Pace
Nella chiesa di S. Martino, durante la Messa delle ore 18:30, ricordiamo Paola nel 6° anniversario della salita al Cielo. È possibile acquistare la “Rosa di Paola” confezionata dalle signore e nonne di tale Gruppo.
Nella chiesa Madonna di Lourdes ore 16:00: Adorazione Eucaristica con Rosario meditato. Segue la Benedizione Eucaristica.
Nella chiesa di S. Martino, durante la Messa vespertina delle ore 18:30, pregheremo per don Pierangelo Laurenti nel 3° anniversario dalla morte. Presiede don Simone Zocca, già parroco in solidum nella nostra Unità pastorale con don Pierangelo.
In Cattedrale a Chioggia, alle ore 10:30, celebrazione della Messa per tutti i malti nel copro e nello spirito presieduta dal nostro Vescovo Giampaolo.
È sospesa la Messa vespertina a San Martino delle ore 18:30 per celebrare tutti insieme, come Unità pastorale, la solenne celebrazione della Patrona nella chiesa della B. Vergine di Lourdes alle ore 18:30. Presiede l’Eucaristia il nostro vescovo Giampaolo.
Ore 17:00 presso le opere parrocchiali
Ore 20:45 in chiesa San Martino
Proposta dall’Oratorio di San Martino. L’invito è rivolto a tutti i nostri bambini e ragazzi dalle ore 15:45 in Teatro. Gli animatori propongono giochi a sorpresa, la sfilata in maschera e tante altre belle iniziative. Vi aspettiamo!